Valeva
Valeva

Finiremo così anche noi?

iltimone.org

La Chiesa anglicana senza fedeli… pensa alle caldaie «sostenibili» per le parrocchie

Solo lo scorso anno due caldaie a gas difettose sono state sostituite con altre nuove al costo di 18.200 sterline presso la Christian Church Chineham, a Basingstoke, nell’Hampshire
Apprendiamo dal
Sunday Telegraph che per disposizione della Chiesa anglicana d’Inghilterra una parrocchia dovrà smantellare delle caldaie a gas nuove di zecca perché non «sostenibili». L’anno scorso la Christ Church Chineham, a Basingstoke, nell’Hampshire, aveva sostituito due caldaie a gas difettose spendendo 18.200 sterline e ora si vede costretta a rimuoverle in virtù del dogma della transizione ecologica. Un tribunale ecclesiastico ha infatti decretato che la parrocchia non avesse «esplorato adeguatamente opzioni più sostenibili».
La Chiesa anglicana è da tempo perfettamente allineata con l’obiettivo tutto europeo di ridurre le emissioni di carbonio. Dopo il sinodo del 2020 si era infatti posta l’ambizioso obiettivo di azzerare le emissioni di carbonio nelle parrocchie entro il 2030. Le nuove …

415
Valeva

PROPOSITI DI INIZIO ANNO.

Mentre i fuochi d’artificio svaniscono e gli abbonamenti in palestra aumentano, i buoni propositi per il nuovo anno promettono ancora una volta una trasformazione interiore. Il familiare ritornello “anno nuovo, nuovo me” risuona ogni anno.
Con il passare del tempo i social media sono sempre più pieni di trucchi per la produttività, l’autoaffermazione e la spiritualità New Age, catturando l’immaginario collettivo e promettendoci “il nostro anno migliore di sempre”.
La Chiesa offre un quadro radicalmente diverso per i buoni propositi per il nuovo anno: conversione continua, non miglioramento personale. L’obiettivo non è diventare una versione più efficiente, efficace o curata di noi stessi, ma conformarsi lentamente a Cristo. Un buon proposito, in questo senso, non riguarda la massimizzazione dei risultati o il perfezionamento delle abitudini, ma l’allineamento più stretto della nostra vita alla volontà di Dio.
Questa riformulazione cambia tutto. Sposta i propositi dal regno …Altro

321
Valeva

Un tenero momento di stupore e innocenza

01:45
2243
Valeva

"... tra quanto alimenta la difficoltà di credere - oggi, soprattutto - c'è la perdita di quella semplicità e quello stupore che caratterizzano i bambini. A differenza dei bambini, dei semplici, tra noi e la realtà frapponiamo degli schermi e degli schemi, apparentemente sofisticati, spesso solo grossolani…" (da V. Messori, "Qualche ragione per credere")

Valeva

" Io ti rendo lode, Padre, Signore del cielo e della terra, che hai nascosto queste cose ai dotti e ai sapienti e le hai rivelate ai piccoli. Sì, Padre, perché così a te è piaciuto" (Lc 10,21).

Valeva

TRE GIGANTI DELLA FEDE

Sant'Agostino - YouTube

1263
Valeva

Sant'Agostino, santa Monica e sant'Ambrogio in un bel video tratto da una miniserie RAI di qualche anno fa.

Valeva

L'OCCIDENTE VUOLE UCCIDERE DIO.

maurizioblondet.it

"Occidente?" Grazie, non prendiamo niente

Roberto PECCHIOLI Un amico accanitamente occidentalista mi ingiunge seccato: scrivi qualcosa di destra ! Ma sono incapace di aderire alla narrativa dell’Occidente, convinto di non appartenere più a una civilizzazione in marcia contro l’iceberg. La natura alla fine vincerà sul Titanic tecnologico; vada pure a sbattere, non merita di sopravvivere, né lo vuole. La danza macabra finirà, i morti seppelliranno i morti.
L’Occidente si riarma per compiacere l’industria declinante e la tecnofinanza padrona, inventa nuovi nemici – tocca alla Russia, potenza di terra invisa da secoli all’anglosfera – gioca con il fuoco e rivela le sue ossessioni suicide, travestite da diritti. I suoi eroi sono immigrati, devianti e innanzitutto trans e omosessuali protagonisti di marce chiamate “orgoglio”, con abbondanza di sponsor, personalità politiche, protagonisti dello showbiz e ogni sorta di esibizionismi. L’applauso più scrosciante va al più conformista nella trasgressione obbligatoria , a chi meglio …

2422
giovanna delbueno

Grazie Pecchioli, condivido ogni parola. Che Dio salvi gli innocenti. Noi possiamo solo affidarci a Lui

N.S.dellaGuardia

Si chiama autodistruzione, ciò che satana predilige per l'uomo, che senza Dio è solo un uomo stupido.

Valeva
maurizioblondet.it

Petizione a Leone XIV in Favore di Mons. Carlo Maria Viganò

Mi associo –
3 Giugno 2025
31 Commenti
§§§
Gentile dottor Tosatti, lei sa bene chi sono e perché pertanto preferirei mantenere l’anonimato. Le scrivo per proporre:
Una petizione al Santo Padre Leone XIV, per la riabilitazione di SER mons. Carlo MariaViganò, Arcivescovo di Santa Romana Chiesa.
Nonché l’annullamento della scomunica e persino – ma forse è chiedere troppo – il ringraziamento per aver sacrificato la propria persona, il proprio onore, per difendere la Santa Chiesa di Cristo, la Dottrina della Tradizione bimillenaria della Chiesa.
Che vengano anche compresi e perdonati taluni eccessi supposti tali nella sua ansia di difendere la Chiesa stessa.
Lo scrivente conosce mons. Viganò da tanti anni, lo ha visto operare quando era al Governatorato dello Stato della Città del Vaticano e quando era Nunzio a Washington, e quando ritornò a Roma.
Lo scrivente conosce tanti fatti e dettagli del Suo operato, conosce il suo “rigore” e onestà intellettuale, la sua fede, la sua fedeltà …

1469
Mario Angheran

Cari amici e nemici di Stilum Curiae, un amico che conosciamo bene e da tanti anni,che ha ricoperto e ricopre ancora prestigiosi incarichi..
M'imbarcai su un cargo battente bandiera liberiana

Valeva

Speriamo di avere un chiarimento presto...

maurizioblondet.it

Ci sarà senza dubbio una spiegazione ragionevole..-

Perché un uomo che indossa magliette con la scritta HAIL SATAN (gloria a satana!) ostenta tatuaggi inquietanti è stato accolto — con evidente familiarità — prima da Papa Francesco e poi da Papa Leone XIV?
Chi è davvero J
https://www.elespanol.com/reportajes/20240512/jose-escardo-satanista-vaticano-logro-desterrar-colorado-cura-espanol-silenciarlo/853914743_0.html)?
È soltanto un attivista contro gli abusi o rappresenta qualcosa di più oscuro?
Perché le foto lo ritraggono rilassato, sorridente, perfettamente a suo agio accanto ai papi?
Chi l’ha introdotto tra le mura leonine? A che titolo è stato ricevuto? Qual è il senso della sua presenza, dei doni scambiati, dei sorrisi immortalati?
È davvero un caso isolato o siamo davanti a una regia più profonda?
Perché il silenzio istituzionale è così compatto?
Chi sta guidando oggi la Chiesa Cattolica?

111,6 mila
DanaF condivide questo
Valeva

In ogni caso, voglio rimanere dell'idea che possa esserci una spiegazione alternativa, e sarebbe bello se qualcuno meglio informato sul funzionamento degli uffici vaticani potesse darla.

Valeva

NESSUNO SOSTIENE UNA LOTTA PIU' DURA DI COLUI CHE CERCA DI VINCERE SE STESSO.

Felice colui che viene ammaestrato direttamente dalla verità, così come essa è, e non per mezzo di immagini o di parole umane; ché la nostra intelligenza e la nostra sensibilità spesso ci ingannano, e sono di corta veduta. A chi giova un'ampia e sottile discussione intorno a cose oscure e nascoste all'uomo; cose per le quali, anche se le avremo ignorate, non saremo tenuti responsabili, nel giudizio finale? Grande nostra stoltezza: trascurando ciò che ci è utile, anzi necessario, ci dedichiamo a cose che attirano la nostra curiosità e possono essere causa della nostra dannazione. "Abbiamo occhi e non vediamo" (Ger 5,21). Che c'importa del problema dei generi e delle specie? Colui che ascolta la parola eterna si libera dalle molteplici nostre discussioni. Da quella sola parola discendono tutte le cose e tutte le cose proclamano quella sola parola; essa è "il principio" che continuo a parlare agli uomini (Gv 8,25). Nessuno capisce, nessuno giudica rettamente senza quella parola. Soltanto …Altro

518
Valeva

UNA LETTURA ALTERNATIVA

maurizioblondet.it

Solo ridicolo, l’arcivescovo di Notre Dame?

Credevamo che i paramenti scelti dall’arcivescovo di Parigi volessero segnare la adesione del prelato a qualche ultima moda più o meno arcobaleno, o una presa di distanza comica ai “medievalismi”.
Un clero ridicolo per una gerarchia che è sale insipido, ci ha scritto un amico
Poi un’amica ci ha girato il sospetto che il prelato intendesse segnalare la sua adesione e soggezione ad altro
Questi sono in realtà i colori dell’Ordine della Stella d’Oriente. È un’organizzazione paramassonica di origine americana, Eastern Star si è diffusa in tutto il mondo ed è presente in 17 paesi. È la più grande organizzazione paramassonica mista al mondo e conta oggi circa 500.000 membri.
Speriamo non sia vero, come ssdrammatizza un altro
Ricordiamo che la moglie dii Macron aveva proposto di sostituire la grandiosa guglia gotica distrutta con un fallo in erezione. Questa è la “cultura” vigente al vertice
La satanica e sacrilega cerimonia dell’apertura dei Giochi Olimpici ce ne ha reso edotti
Brigitte …

3570
lamprotes

Il pastorale l' hanno chiesto in prestito al mago Otelma!!!

Diodoro

I colori sono gli stessi di Google - che si pone apertamente come "IL centro di controllo di TUTTO ciò che esiste e che dovrà esistere sulla faccia della Terra".
Il Clero illuminato/coscientizzato/informatizzato ha sfilato fra i pezzi grossi della Piovra Mondiale (eccettuato Trump, che senza essere un cherubino è comunque sotto attacco ossessivo, anche in senso armato) nelle vesti di Giullari del Mostro

Valeva

«Se non ascoltano Mosè e i Profeti, non saranno persuasi neanche se uno risorgesse dai morti»

E se Montagnier avesse avuto ragione? – Il Blog di Gioia Locati

E se Montagnier avesse avuto ragione?
E se avesse avuto ragione
E se avesse detto il vero, il premio Nobel, quando nel 2020 dichiarò “
Ricordiamo che, nel periodo più retrogrado del nuovo millennio (anni 2020-22), il virologo francese fu sbeffeggiato pur di spazzare via l’ipotesi. Il solito “complottista stile Napalm 51” scrisse il portale del Cicap, “è un no vax”, dissero i più. “Da qualche tempo Montagnier è un po’ fantasioso” sentenziò
Frontiers in Immunology nel mese maggio.
Scopriamo che le persone positive al virus HIV (quello dell’AIDS), che non hanno mai contratto l’infezione da Sars-Cov-2 (né con sintomi del Covid, né tantomeno asintomatica),
Spiegazioni? “Se l’HIV appartenesse alla famiglia dei coronavirus si potrebbe pensare ad una omologia tra l’RNA dei due virus, ma non è possibile perché i due virus appartengono a due famiglie diverse e sono geneticamente lontanissimi” è certo Petti.
“Va detto che lo studio nasce con la finalità di osservare l’effetto della …

ilgiornale.it
533