it.news

L'insegnante polacco getta la croce - I manifestanti si radunano fuori dalla scuola

Il 15 dicembre 2025, un'insegnante di una scuola elementare di Kielno, in Polonia, ha chiesto agli alunni di rimuovere una croce dal muro della classe.

Quando gli alunni si sono rifiutati, l'insegnante ha rimosso lei stessa la croce e l'ha gettata in un cestino.

Ieri si è svolta una protesta in difesa della croce fuori dalla scuola elementare, secondo quanto riportato da Wiadomosci.Onet.pl. Vi hanno partecipato residenti locali, membri dei Club Gazeta Polska, politici dell'opposizione e i genitori di uno degli alunni. Tra i presenti c'erano i deputati Michał Kowalski e Dorota Arciszewska-Mielewczyk del partito Diritto e Giustizia (PiS).

In seguito all'incidente, il sindaco del Comune di Szemud ha presentato una notifica alla Procura distrettuale di Wejherowo in merito al presunto smaltimento della croce.

L'Arcivescovo Tadeusz Wojda di Danzica ha detto che si aspetta spiegazioni approfondite e affidabili dalle autorità responsabili della scuola.

In attesa di chiarimenti sulla questione, il direttore della scuola ha sospeso l'insegnante dalle sue funzioni.

Il Ministro dell'Istruzione, Barbara Nowacka, ha confermato che è stato avviato un procedimento disciplinare contro l'insegnante.

Traduzione AI
8681
mjj75

Licenziata!

Bravissimi

silvioabcd

In una scuola italiana hanno rimosso tutti i crocifissi ma nessuno ha fatto niente. In un tribunale italiano un giudice ha rimosso il crocifisso dall'aula ma nessuno ha fatto niente. Siamo una nazione atea e miscredente e andiamo verso la rovina. Certi gesti sono solo barbarie e chi non fa niente per punirli è più colpevole degli altri.

Veritasanteomnia

Purtroppo è vero

Fernanda Dellucci shares this

In una scuola elementare polacca, una maestra ha rimosso un crocifisso dall’aula dopo le proteste degli studenti e lo ha gettato nella spazzatura. L’arcivescovo di Danzica ha definito l’episodio uno scandalo, affermando che offendere il crocifisso ferisce i sentimenti religiosi dei credenti e suscita legittima preoccupazione.

5185
silvioabcd

Quest'insegnante si è dimenticata che grazie alla collina delle croci è crollata la dittatura comunista nel suo paese, ora che è tornata la democrazia ne fa lui ed altri un cattivo uso.

Si, ma se non si spiega alla gente che cadere dalla dittatura comunista nelle mani della democrazia , è come cadere dalla padella alla brace ...

Veritasanteomnia

I comunisti cambiano solo il nome ma restano sempre fedeli al loro deprecabile gnosticismo

silvioabcd

Carlo eugenio rogers parlavo di libertà religiosa, sotto i comunisti i cristiani erano perseguitati a motivo della loro fede, e questo avviene anche, purtroppo, in democrazia, non in maniera così pesante.

Nella democrazia avviene in maniera più subdola per un solo motivo, perchè non ci sono testimoni idonei , qualora tra i pagani ci fosse vera testimonianza , i pagani si comporterebbero peggio dei comunisti .