*La potenza della Lode.*
`Catechesi del santo Sacerdote Esorcista Padre Matteo La Grua (1914 – 2012)`
Non perdiamo mai la calma quando le cose vanno male in famiglia o quando abbiamo delle avversità, ma piuttosto benediciamo il Signore ! Anche Giobbe benediceva il Signore e anche Tobia provato benediceva il Signore ! E allora vogliamo benedirLo, a prescindere dal bene o dal male che riceviamo, ossia dal nostro giudizio su quello che viviamo: benediciamo sempre il Creatore perché la Benedizione di Dio deve continuamente risuonare sulle nostre labbra ...
Del resto, sappiamo che la preghiera, soprattutto la preghiera di Lode, è il miglior antidoto contro le forze del male. Non è l’ esorcismo che è più potente contro le forze del nemico, no, ma è la preghiera di Lode più potente dell’ esorcismo ...
Quando vi accorgete che il nemico sta lavorando contro di voi, non ricorrete subito ad esorcismi, a formule imprecatorie, alla preghiera di esorcismo di Papa Leone XIII, ad altre formule: no, lodate il Signore !
`Non c’è modo migliore per cacciare Satana quanto piegare le ginocchia, lodare Dio e benedire il Signore !` Allora Satana se ne va. Del resto è la Scrittura che ne parla, è San Giacomo che dice: "Pregate, ed egli fuggirà da voi" (cfr Giac 4, 7). Per cui `la preghiera di Lode mette in fuga tutte le forze del male.` Essa serve per lodare Dio nel bene e per lodare Dio nel male, per cacciare i demòni quando ci tentano e per sconfiggere i nostri nemici ! Gerico cadde proprio con un canto che era una preghiera di lode e Giosafat riportò vittoria !
`Il canto di Lode guarisce anche dalle malattie`, per cui non si sbaglia mai a lodare Dio. Anche se le cose vanno male, a maggior ragione si deve benedire Dio per permettere al Padre che le cose si riequilibrino, perché nella preghiera di Lode i Cieli si aprono, il Signore scende, gli Angeli vengono e dove c’è il Signore che viene e gli Angeli lodano con noi, tutto è equilibrio, tutto è pace e non può esserci presenza delle forze del male !
Vogliamo lodare Dio, benedire Dio senza guardare a noi stessi ! Quando siamo in preghiera, non guardiamo ai nostri mali, non lamentiamoci di noi e neanche guardiamo ai nostri peccati. Certo sappiamo che ce ne sono tanti, ma guardiamo al Signore, guardiamo alla sua Misericordia: non per essere incoscienti dei nostri peccati, ma perché `in quella Lode che offriamo, vogliamo riparare le nostre infedeltà verso Dio` !
`Attraverso la Lode vogliamo chiedere perdono`; con la Lode vogliamo chiedere `aiuto` al Signore per rimanere sempre nella Sua Lode e rimanere nella Sua Volontà ! E allora `cantiamo al Signore, benediciamo il Signore sempre`, in attesa della Sua Parola, perché questa è la preghiera carismatica: lodare Dio, lodarLo sempre e attendere la Sua Parola.
Non sappiamo che Parola ci darà il Signore durante la preghiera; può essere una Parola di rimprovero, una Parola di ammonimento, una Parola di gioia, una Parola di incitamento … non lo sappiamo, ma la Sua Parola è sempre Verità e Vita ! Alleluia !
*(Padre Matteo La Grua)*
Iscriviti al canale
per rimanere aggiornato sui nuovi contenuti e le preziose testimonianze.
*WhatsApp* :
clik
𝑺𝑨𝑵 𝑴𝑰𝑪𝑯𝑬𝑳𝑬 𝑨𝑹𝑪𝑨𝑵𝑮𝑬𝑳𝑶 ✟
Oppure:
*telegram*:
Clik
𝑺𝑨𝑵 𝑴𝑰𝑪𝑯𝑬𝑳𝑬 𝑨𝑹𝑪𝑨𝑵𝑮𝑬𝑳𝑶 ✟