25:35
Nostra Signora di Guadalupe. Nostra Signora di Guadalupe (in lingua spagnola: Nuestra Señora de Guadalupe), nota anche come la Vergine di Guadalupe (in lingua spagnola, Virgen de Guadalupe), è l'…Altro
Nostra Signora di Guadalupe.
Nostra Signora di Guadalupe (in lingua spagnola: Nuestra Señora de Guadalupe), nota anche come la Vergine di Guadalupe (in lingua spagnola, Virgen de Guadalupe), è l'appellativo con cui la Chiesa Cattolica venera Maria in seguito ad un'it.wikipedia.org/wiki/Apparizioni_e_a… avvenuta in Messico nel 1531.
Secondo il racconto tradizionale, tra il 9 e il 12 dicembre 1531, sulla collina del Tepeyac a nord di Città del Messico (La Villa de Guadalupe), Maria apparve più volte a it.wikipedia.org/wiki/Juan_Diego_Cuauhtlatoatzin, uno dei primi aztechi convertiti al cristianesimo. Il nome Guadalupe venne dettato da Maria stessa a Juan Diego: alcuni hanno ipotizzato che sia la trascrizione in spagnolo dell'espressione azteca Coatlaxopeuh, "colei che schiaccia il serpente" (cfr. Genesi 3,14-15), oltre che il riferimento al Real Monasterio de Nuestra Señora de Guadalupe fondato da re Alfonso XI di Castiglia nel comune spagnolo di Guadalupe nel 1340.
A memoria …Altro
María Gladys.vc condivide questo
24
MARÍA. GUADALUPE. TEQUATLASUPE. Tepeyac. México. 1531
"QUÉ TEMES HIJITO MÍO?....¿ACASO, NO ESTOY YO AQUÍ QUE SOY TU MADRE?.....Altro
MARÍA. GUADALUPE. TEQUATLASUPE. Tepeyac. México. 1531

"QUÉ TEMES HIJITO MÍO?....¿ACASO, NO ESTOY YO AQUÍ QUE SOY TU MADRE?.....
Un altro commento da parangutirimicuaro
parangutirimicuaro
parangutirimicuaro