Scontro ONU - Vaticano. L'ipocrisia la fa da padrona

Fin da quando ero bambino mi dicevano di non parlare degli altri quando ero anche io in difetto e così ho fatto durante i miei 19 anni. Si é rivelato un suggerimento d'oro!

Tuttavia, se non si vuole prestare fede al mio consiglio, é bene ricordare le parole di un povero carpentiere della Giudea, un tale di nome Gesú, per molti Dio (giustamente!), per taluni un profeta (errato!) e per altri ancora solo un riformatore sociale e morale (sbagliatissimo!).

Egli ci sapeva fare con le parole: quando gli presentarono una adultera, pronta per essere lapidata, disse agli accusatori: «Chi é senza peccato, scagli la prima pietra!». Tutti si defilarono.

Questo episodio avrebbe dovuto insegnare all'uomo di tutti i tempi la prudenza nell'emettere giudizi...specialmente quando si hanno degli scheletri nell'armadio,dico io!

Eppure l'ONU, ex Società delle Nazioni, o meglio il Comitato per i Diritti dei Fanciulli rilascia inaspettatamente un comunicato rivolto alla Santa Sede con questi toni:

«Il Comitato é seriamente preoccupato che la Santa Sede non abbia riconosciuto la portata dei crimini commessi,non abbia adottato le misure necessarie per affrontare i casi di abusi sessuali su minori e per proteggere i bambini,e che le politiche e le pratiche che sono state adottate abbiano portato alla prosecuzione degli abusi e all'impunita dei colpevoli;[...] nel trattare le accuse di abusi sessuali di minori, il Vaticano ha sempre messo la reputazione della Chiesa e la protezione dei colpevoli al di sopra degli interessi dei bambini.[...] gli autori sono stati trasferiti di parrocchia in parrocchia o in altro paese con lo scopo di coprire i loro crimini».

La mia prima impressione? Che ipocrisia! Diceva San Francesco di Sales:«Accusiamo il prossimo per cose lievi e scusiamo noi stessi in cose grandi!» (lungi dal considerare la piaga della pedofilia nella Chiesa una cosa lieve,beninteso!).

Prima di andare avanti, é necessario ricordare i principi che ispirano la Convenzione sui diritti del fanciullo,in base alla quale é stata giudicata la Santa Sede,screditata così gratuitamente e esposta alla gogna mediatica:

radiospada.org/…/scontro-onu-vat…