19:53
2017: Un nuevo comienzo. English: www.youtube.com/watch Portugués: www.youtube.com/watch Francés: www.youtube.com/watch Mensaje del H. Emili Turú, con ocasión de la fiesta de San Marcelino Champagnat …More
2017: Un nuevo comienzo.
English: www.youtube.com/watch
Portugués: www.youtube.com/watch
Francés: www.youtube.com/watch
Mensaje del H. Emili Turú, con ocasión de la fiesta de San Marcelino Champagnat
El tradicional mensaje que el H. Emili Turú prepara para todo el Instituto con ocasión de la fiesta de San Marcelino Champagnat, toma este año la forma de un video. En él explica los tres años de preparación al bicentenario de la fundación del Instituto (2017), y motiva la participación de todos.
En este video, de 20 minutos de duración, El H. Emili presenta y desarrolla los tres iconos que van a inspirar nuestro camino hacia 2017:
1er Icono: Montagne - Tema de base: La misión marista - Fechas: octubre 2014-julio 2015 2º Icono: Fourvière - Tema de base: La Sociedad de María, la fraternidad: asociados para la misión (hermanos y laicos) - Fechas: julio 2015-julio 2016 3er Icono: La Valla - Tema de base: La dimensión mística de nuestras vidas - Fechas: agosto 2016 -- agosto 2017
Camelia canaria
🙏 🙏 🙏 👏
Yuzfranco
👏 👏 👏
bleeblee
Dziękuje 👏
malemp
👍
Patricia Manta
😉 👏
Discipulus
Felicidades. Dios les guiará.
👏 👏 👍 🤗
Agustín Monje
Un nuevo comienzo 👍 🤗
miscelánea
Grazie per il video, Marcelino.
😉
miscelánea
VIDEO del bicentenario
bicentenario marista
Messaggio F. Emili , Superiore Generale
E 'stato 2 Gennaio 1817 . Marcellino Champagnat entrare in questa casa con due giovani . Il suo sogno è che questi e molti altri sono il Vangelo ai bambini e ai giovani più bisognosi . È allora che noi consideriamo la fondazione dell'Istituto marista .
2 Gennaio 2017 segnerà il secondo centenario di questo evento …More
VIDEO del bicentenario
bicentenario marista
Messaggio F. Emili , Superiore Generale
E 'stato 2 Gennaio 1817 . Marcellino Champagnat entrare in questa casa con due giovani . Il suo sogno è che questi e molti altri sono il Vangelo ai bambini e ai giovani più bisognosi . È allora che noi consideriamo la fondazione dell'Istituto marista .
2 Gennaio 2017 segnerà il secondo centenario di questo evento . Sarà un tempo meraviglioso da ricordare, un cuore grato , tutto il bene che lo Spirito Santo ha fatto nella Chiesa e nel mondo dall'Istituto marista . Nel corso di questi 200 anni , diverse generazioni di bambini e ragazzi hanno beneficiato di formazione marista , e nei cinque continenti .
Questa celebrazione ci offrono anche la possibilità di chiedere perdono per le nostre infedeltà , e per i tempi non abbiamo adeguatamente servito bambini e giovani che sono stati affidati .
Ma ancora più importante , deve essere un momento per noi di lanciare il terzo centenario marista .
😉
4 more comments from miscelánea
miscelánea
Una splendida occasione per un nuovo inizio .
marista 2017
Un nuovo inizio
Sì. Siamo invitati a un nuovo inizio .
Come c'era quando il Padre Champagnat si trasferì casa La Valla a questa valle per iniziare l' avventura audace di costruire questa casa . Voleva dare una risposta più adeguata alle esigenze del suo tempo . E 'stato solo pochi anni tutto era stato lanciato e già abbiamo sentito il …More
Una splendida occasione per un nuovo inizio .
marista 2017
Un nuovo inizio
Sì. Siamo invitati a un nuovo inizio .
Come c'era quando il Padre Champagnat si trasferì casa La Valla a questa valle per iniziare l' avventura audace di costruire questa casa . Voleva dare una risposta più adeguata alle esigenze del suo tempo . E 'stato solo pochi anni tutto era stato lanciato e già abbiamo sentito il bisogno di un nuovo inizio .
In questa stanza Champagnat presso l'Eremo , diamo uno sguardo retrospettivo . Ci rendiamo conto che questa esigenza era di nuovo costante dell'Istituto marista . Le nuove circostanze storiche , sociali o anche interni ci muraobligèrent ad essere profondamente creativo , cercando di capire come rispondere alle nuove esigenze .
Abbiamo avuto diversi nuovi inizi , prima che nei primi anni del 21 ° secolo, siamo invitati a vivere .
Oggi , questa casa si presenta a noi come un simbolo eloquente della necessità di adattarsi ai nuovi tempi e alle nuove esigenze .
Abbiamo cercato di conservare fedelmente le principali ricordi di Padre Champagnat e dei primi Fratelli .
Tuttavia , era necessario distruggere ciò che non serve più , adattare alcune aree che si sono rivelati inadeguati , e anche costruire alcune completamente nuove parti secondo le esigenze del momento presente .
Nel nostro viaggio verso 2017, si è Padre Champagnat ci invita a un nuovo inizio . E questo richiede l'impegno e la collaborazione di tutti .
Educativamente , viaggeremo questo percorso guidato da tre icone Maristi .
Tre icone che ci ricordano gli aspetti essenziali della nostra vita e della nostra missione .
Tre dimensioni , che probabilmente segnano la vita marista nel nostro prossimo futuro :
• In primo luogo , una più chiara e più impegnata alla nostra missione a favore dei bambini e dei giovani emarginati approccio ;
• Quindi , la risposta dell'Istituto di fronte all'evidenza della comparsa dei laici maristi ;
• e, infine , attenta alla dimensione mistica della nostra attenzione vite .
Inoltre , nel corso di questi tre anni , saremo invitati a partecipare pienamente al processo di revisione delle nostre Costituzioni . Il nostro ultimo Capitolo Generale ci ha detto come un modo per aiutarci a rivitalizzare la nostra vocazione .
Per ispirarci in questo delicato compito , guardare il frate Francesco , che riposa nella cappella del Hermitage, e ha vissuto fin dall'età di 10 anni a fianco di Marcellino amava profondamente, come ha lasciato riflessa nei suoi scritti e , ovviamente , nella sua vita .
Il nostro fondatore è morto 6 giu 1840 . Questa era frate Francesco, come il primo Superiore Generale , che ha comunicato la triste notizia all'Istituto . Egli ha detto : "E ora tocca a noi raccogliere e seguire attentamente le sue ultime istruzioni e così toccante , per ravvivare in ciascuno di noi imitando le virtù che ammiriamo in lui , e ci fortifichi più che mai in giro la nostra buona e tenera Madre . "
Sì , come ha detto il fratello Francesco, spetta a noi , ciascuno di noi , ora appartiene a portare il meglio di noi stessi per il futuro dell'Istituto. Un buon modo è quello di partecipare pienamente a questa revisione delle Costituzioni , l'applicazione del Vangelo nella nostra vita .
😉
miscelánea
Anee Mountain
Ottobre 2014 - Luglio 2015
Sono al borgo Palazzo , circa 6 o 7 chilometri da La Valla . E ' in questo luogo un giorno, forse la pioggia e la nebbia come ora , Champagnat è andato ad assistere il morente giovane Mountain famiglia .
Questo incontro con il giovane Montagne è stato un evento che ha segnato profondamente la vita di Padre Champagnat , e ha certamente provocato la nascita …More
Anee Mountain
Ottobre 2014 - Luglio 2015
Sono al borgo Palazzo , circa 6 o 7 chilometri da La Valla . E ' in questo luogo un giorno, forse la pioggia e la nebbia come ora , Champagnat è andato ad assistere il morente giovane Mountain famiglia .
Questo incontro con il giovane Montagne è stato un evento che ha segnato profondamente la vita di Padre Champagnat , e ha certamente provocato la nascita dell'Istituto marista .
28 ottobre 2014 anniversario della riunione del Padre Champagnat con i giovani in sequenza, si lancerà l'anno MONTAGNA . Esso coinciderà con la celebrazione dell'Anno della vita consacrata nella Chiesa intera .
La prima icona ci accompagnerà fino a luglio 2015. Questo sarà un ricordo l'importanza e l'urgenza della nostra missione , rilevante oggi come tempo Champagnat .
Ispirato dal nostro fondatore che si è trasferito in questa posizione La Valla piedi per diverse ore , anche noi siamo chiamati a metterci sulla strada per incontrare i giovani della montagna di oggi , dove si trovato.
Sentiamo l'eco in noi insistente richiamo di Papa Francesco di convenienza e di osare andare in comunità emarginate che hanno bisogno della luce del Vangelo ( EG 20 ) . Nella sua Esortazione Apostolica Evangelii Gaudium ( 49 ) , dice: " Io preferisco una Chiesa robusta , ferito e sporco per essere percorsi di uscita , piuttosto che una chiusura malato Chiesa e la comodità di aggrapparsi alla propria sicurezza.
Non voglio essere una preoccupazione centrale e finisce racchiusi in un groviglio di fissaggio e le procedure della Chiesa . Se qualcosa deve preoccuparsi e preoccuparsi santa coscienza è che molti dei nostri fratelli vivono senza potere , la luce e la consolazione di amicizia con Gesù Cristo, senza una comunità di fede che accoglie , senza orizzonte di senso e di vita . Più che la paura di sbagliare , spero che anima noi temiamo limitarci alle strutture che ci danno una falsa tutela delle norme che ci trasformano in giudici implacabili nelle abitudini quando ci sentiamo soli , mentre All'esterno , c'è una moltitudine affamata , e Gesù continua a dirci , "Date loro voi stessi da mangiare. "(Mc 6 , 37 )
Che bruciò nel cuore di Padre Champagnat sulla via del ritorno a La Valla , dopo aver incontrato il giovane Montagne ? Cosa bollente stessa e che lo ha portato a fondare l'Istituto pochi mesi dopo ? Chiedi a noi stessi : non è vero allo stesso modo come ora , siamo chiamati a farlo di nuovo , lasciandoci heckle profondamente la situazione del giovane Mountain oggi?
😉
miscelánea
Anee Fourvière
Luglio 2015 - Luglio 2016
23 Luglio 1816 , il giorno della loro ordinazione , un gruppo di giovani sacerdoti , pieni di ardore , è andato al Santuario di Fourvière a Lione .
Ai piedi della Madonna , nella piccola cappella trova dietro , che promettono di stabilire la Società di Maria .
Nel 2016 , si celebrerà il 200 ° anniversario di quella promessa . Ecco perché il secondo anno …More
Anee Fourvière
Luglio 2015 - Luglio 2016
23 Luglio 1816 , il giorno della loro ordinazione , un gruppo di giovani sacerdoti , pieni di ardore , è andato al Santuario di Fourvière a Lione .
Ai piedi della Madonna , nella piccola cappella trova dietro , che promettono di stabilire la Società di Maria .
Nel 2016 , si celebrerà il 200 ° anniversario di quella promessa . Ecco perché il secondo anno , dal luglio 2015 al luglio 2016, questa è l'icona di Fourvière a guidarci .
Fin dall'inizio , il primo marista considerando la Società di Maria come un grande albero con rami diversi : religiosi sacerdoti , religiosi , religiose e laici .
Il progetto non ha ricevuto il riconoscimento della Chiesa in questo momento ; il contesto storico non era forse favorevole.
Oggi , le circostanze sono molto diverse . Riconosciamo con gioia che lo Spirito Santo ha fatto fiorire in mezzo a noi vocazione laicale marista . Migliaia di laici e mondo laico si sentono chiamati a vivere il Vangelo alla maniera di Maria , nella tradizione di padre Champagnat e dei primi Fratelli .
Le origini della Società di Maria ci ricorda che noi, religiosi e laici , siamo associati per la missione e abbiamo chiesto di presentare il volto mariano della Chiesa, dal nostro modo speciale di essere e di costruire la Chiesa .
Il nostro ultimo Capitolo Generale ci ha invitato a un nuovo rapporto tra fratelli e laici , per soddisfare al meglio la missione esaltante che la Chiesa dice .
Questo stesso capitolo ha detto : Noi vediamo il nostro futuro marista come comunione di persone nel carisma di Champagnat . Quindi rimanere aperto alla creatività dello Spirito Santo che può , forse , ci condurrà lungo i sentieri del tutto inaspettati .
😉
miscelánea
Anee La Valla
Agosto 2016 - Agosto 2017
La casa La Valla icona presiederà il nostro terzo anno a partire dal agosto 2016 fino ad agosto 2017. La celebrazione centrale , come è facile immaginare , sarà intorno al 2 gennaio, quando si festeggia 200 anni il nostro fondamento .
La casa , recentemente ristrutturata , dispone di 3 piani . Ognuno ha un simbolismo che possiamo associare con tre anni di …More
Anee La Valla
Agosto 2016 - Agosto 2017
La casa La Valla icona presiederà il nostro terzo anno a partire dal agosto 2016 fino ad agosto 2017. La celebrazione centrale , come è facile immaginare , sarà intorno al 2 gennaio, quando si festeggia 200 anni il nostro fondamento .
La casa , recentemente ristrutturata , dispone di 3 piani . Ognuno ha un simbolismo che possiamo associare con tre anni di preparazione al bicentenario .
Ci incontriamo al piano superiore . Viene alla mente la comunità apostolica stretta , anche in alta il giorno della camera Pentecoste. E ' , infatti , missione spaziale : Andate e fate discepoli in tutto il mondo ... Un luogo ampio , luminoso , aperto al mondo .
Ha ricordato la Montagna anno , e la chiamata per andare ai confini e margini .
Al piano terra , vi è la famosa tabella delle origini : è il simbolo della fratellanza . E ' attorno a questo tavolo sedeva il Padre Champagnat ei primi Fratelli . Oggi , questo tavolo è impreziosita dalla presenza non solo fratelli, ma anche laici e laiche marista chiamati a costruire un volto mariano della Chiesa .
Questa è l'icona del secondo anno , l'anno Fourvière : unita alla missione marista .
Il terzo anno , che sarà uno dei più immediata preparazione al Capitolo Generale XXII , vuole concentrarsi più su questa parte della casa che , fino a poco tempo , è rimasto inaccessibile ai visitatori.
Si tratta di un piccolo spazio nel seminterrato , dove deve scendere. Essa simboleggia lo spazio interno dove ognuno di noi è abitato dal Mistero . Questo è lo spazio dell'interiorità , la dimensione mistica della nostra vita.
Sappiamo che l'impegno per la crescita spirituale è qualcosa di fondamentale al Padre Champagnat : il suo profondo spirito di fede, lo fece vivere alla presenza di Dio del tutto naturale , sia nei boschi del Hermitage o le strade rumore di Parigi.
Vivi come egli assume coltivare il silenzio , lasciare il tempo sufficiente per la preghiera personale e comunitaria , per ascoltare la Parola di Dio , come Maria nell'Annunciazione .
Come lei, che continuava e meditava tutte queste cose nel suo cuore , cercano di essere contemplativi in azione .
Caro Champagnat marista ,
Abbiamo davanti a noi tre anni per celebrare in spirito di fede , il nostro bicentenario : Anno di montagna , l'anno Fourvière , l'anno La Valla .
Penso che questo murale trova nella cappella della comunità Hermitage, potrebbe riassumere lo spirito di questi tre anni .
In primo luogo , Mountain anno . Siamo invitati a essere Gesù per la Montagna di oggi , per accompagnare con tenerezza e delicatezza nel loro percorso .
In secondo luogo, l'anno Fourvière . Uniti per la missione . Vale a dire , uniti attorno alla figura di Gesù. . Senza guardarsi indietro , né di coloro che si allontanano da Gesù e andare loro strada .
E , in terzo luogo , l'anno La Valla . Questo è l'invito a coltivare la dimensione mistica della nostra vita : l'incontro con Gesù , pane di vita , a nostra volta , siamo in grado di diffondere la pienezza di vita nella nostra comunità .
Possiamo noi tutti , a loro modo , aiutare l'alba non ancora nato , l'alba di un Istituto marista rinnovata .
Solo l' impegno di tutti sarà un nuovo inizio.
Contiamo anche sull'aiuto , la tenerezza , la cura di Maria, nostra Buona Madre . E ' la nostra ispirazione e la benedizione .
😉
santa clara
ES HERMOSA LA VOCACIÓN DE LOS HERMANOS MARISTAS
🙏 🙏More
ES HERMOSA LA VOCACIÓN DE LOS HERMANOS MARISTAS

🙏 🙏
santa clara
QUE DIOS OS CONSERVE EN VUESTRA VOCACIÓN...
🙏 🙏
One more comment from santa clara
santa clara
HERMOSO VÍDEO... Y SIEMPRE TRABAJANDO POR EL REINO....
🙏 🙏
mkatana
👍 👏 🤗
MARIAM1402
👏 👏 👏 👏 👏
Conejito
👍 👍 🤗